Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

martedì 11 ottobre 2016

BELVEDERE MARITTIMO




Il Meetup Belvedere in MoVimento – Amici di Beppe Grillo esprime soddisfazione per il taglio dei pini effettuato sabato scorso in via Giustino Fortunato, ma al tempo stesso invita l'Amministrazione comunale alla sistemazione del manto stradale, notevolmente dissestato, e alla piantumazione di alberi più adatti al luogo.

"Una volta tanto, si legge in una nota,  dobbiamo appoggiare l'iniziativa dell'Amministrazione la quale, in questa occasione, ha dimostrato di pensare in primis alla sicurezza dei cittadini.

Per ora, sono stati tagliati solo alcuni pini in via G. Fortunato (crediamo che ancora il lavoro non si sia concluso) ma abbiamo motivo di credere che a breve si procederà nel rimuovere i restanti pini nella suddetta via e nel resto del paese.

Ovviamente, dopo aver concluso questa prima fase, si dovrà procedere con la sistemazione del manto stradale, dei marciapiedi e con la piantumazione di nuove alberature.

Non sono mancate la critiche di alcuni cittadini ma ci sta, siamo in democrazia. Noi non siamo contro il verde, anzi, ma siamo in primis per la sicurezza dei cittadini.

Ricordiamo il caso di Domenica 1 Maggio 2016: un pino si è abbattuto sulla strada (di fronte all'Agip).
Fortunatamente nessun ferito e nessun morto ma non osiamo immaginare cosa sarebbe successo se tale fatto si fosse verificato di lunedì (o qualsiasi altro giorno della settimana), si perché di fronte all'Agip ogni giorno sono presenti i ragazzi delle scuole (elementari e medie) che aspettano i vari pullman e/o i genitori.
Spulciando su internet, è possibile informarsi sui pini e sulla loro non idoneità nei centri urbani...difatti la loro rimozione dai centri abitati sta avvenendo nella maggior parte dei comuni italiani.
Ricordiamo che in passato, il nostro Comune ha dovuto risarcire diversi malcapitati (soldi pubblici) che si son fatti male a causa del manto stradale rialzato e/o dei marciapiedi rovinati...quindi la loro rimozione è ormai inevitabile.
Vogliamo comunque invitare l'Amministrazione a procedere velocemente soprattutto per quanto riguarda la sistemazione del manto stradale, dei marciapiedi e per la piantumazione di nuove alberature scegliendo, questa volta, alberi vistosi ma (soprattutto) adatti al centro urbano.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi