Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

venerdì 14 ottobre 2016

SE IL FUTURO DEL GIORNALISMO E' IL GIORNALISMO COSTRUTTIVO, INCOMINCIO DA QUI!



Stamane ho acceso il tablet e ho trovato un messaggio davvero interessante. E' un messaggio diffuso da Gaetano Bruno, il Direttore di Rete Tre Digiesse, emittente con sede a Praia a Mare che riscuote moltissimo successo di ascolti e moltissimi consensi anche sul web, grazie ad un'informazione capillare ben dosata, in merito ai contenuti e al modo in cui vengono trattati. Un'emittente di successo condotta da veri professionisti del mestiere. E non poteva che essere così.

" Carissimi colleghi, esordisce il bravissimo collega, sono lieto di informarvi di aver ricevuto nei giorni scorsi una prestigiosa nomina. Sono stato nominato referente territoriale per la regione Calabria, scrive il collega, dell’Associazione “A Clap for Love” che si occupa della diffusione di Film di alto interesse culturale e didattico da visionare nelle sale cinematografiche e nelle aule magne degli Istituti Italiani di ogni ordine e grado".
Dunque, nel corso di "quest’anno scolastico 2016/17, scrive ancora il Direttore,  vorremmo proporre negli istituti calabresi la proiezione del Film Documentario “Un Altro Mondo” del Regista Thomas Torelli. (al link del sito trovate il trailer)
Il Film è stato portato negli ultimi due anni nelle sale cinematografiche direttamente dal Regista Thomas Torelli ed ha raggiunto un successo importantissimo, sia di pubblico che di critica. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in importanti Festival scientifici oltre che cinematografici, per l’alto valore educativo, didattico e pedagogico. Mercoledì 6 aprile 2016 il Film è stato proiettato al Parlamento Europeo a Bruxelles alla presenza del Regista. E’ un viaggio attraverso la scienza che spiega ai ragazzi la connessione tra tutti gli individui. Fornisce loro le prove scientifiche di quanto le loro azioni quotidiane, le loro parole e i loro pensieri possano influenzare la realtà. Attiva il senso di responsabilità, non come termine astratto ma concreto. Il documentario fornisce ai ragazzi gli strumenti pratici per poter interagire in modo consapevole con la realtà facendo comprendere quanto loro possano essere i creatori, quindi i responsabili, assieme a noi adulti, di "un altro mondo".                       

Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi