Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

domenica 29 aprile 2018

DAL 7 MAGGIO LA MUSICA PROTAGONISTA SULLA RAI


E’ in corso dalle ore 17:00 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, l’incontro aperto al pubblico, con il direttore d’orchestra e pianista di fama internazionale Daniel Barenboim. Il Maestro sta illustrando la messa in onda della serie animata Max & Maestro di cui è protagonista d’eccezione.

Nella Sala Puccini del Conservatorio, Daniel Barenboim sta conversando con Enrico Girardi, critico musicale del Corriere della Sera, accompagnato dalla proiezione di estratti del cartone animato. Al termine dell’incontro il maestro Barenboim si renderà disponibile a eventuali domande da parte dei giornalisti presenti.

“La messa in onda in Italia del primo di cinquantadue episodi, si legge in una nota, è prevista per lunedì 7 maggio 2018 in esclusiva su Rai Gulp.

La trama di Max&Maestro è assolutamente affascinante: Max è un ragazzino come tutti, va a scuola, gioca a calcio e suona la tastiera in un gruppo hip-hop. L’incontro con il Maestro (Daniel Barenboim) gli cambierà per sempre la vita: Max scoprirà un mondo di suoni, una nuova grande passione, comprendendo attraverso l’arte la realtà che lo circonda. Oltre ai brani originali di Akhenaton, le musiche di ogni episodio sono eseguite da Barenboim, tratte da sue incisioni o registrate appositamente, mentre le parti affidate al personaggio di Max sono state eseguite e registrate negli studi di ClassicaViva da Luca Ciammarughi e Stefano Ligoratti ex-allievi del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi”.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi