Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

giovedì 26 ottobre 2017

BELVEDERE: DIRETTA STREAMING IN CONSIGLIO

Dure considerazioni in merito alla proposta del Meetup Belvedere in MoVimento – Amici di Beppe Grillo sulla possibilità della diretta streaming dei consigli comunali. La proposta, portata in consiglio dai gruppi di opposizione tramite una propria mozione, era stata inserita tra i vari punti dell’ordine del giorno di martedì 24 Ottobre 2017, giorno in cui si è svolto il consiglio comunale a Belvedere Marittimo.
“Ci dispiace dover constatare ancora una volta l’impreparazione da parte dell’amministrazione, scrivono dal Meetup, che dopo sei mesi (la proposta e relativa mozione risalgono a  Marzo 2017) non sa ancora se ci sono i fondi per istituire la diretta streaming. 
Il Sindaco ha rimandato la discussione per una valutazione futura quando avrebbe potuto, perlomeno, prendere un impegno di valutare la proposta della diretta streaming per poi votarla, o meno, nel prossimo consiglio comunale.
Abbiamo inoltre rilevato (come ammesso dalla stessa consigliera Tribuzio del gruppo “Ora”) che alla mozione presentata dai gruppi di opposizione, è stato “magicamente” allegato un documento che non faceva parte della mozione stessa...questo è molto grave e speriamo che venga chiarito come ciò sia potuto succedere.
Comunque, per eliminare del tutto i costi della diretta streaming, abbiamo inviato un ulteriore missiva   al Sindaco, e a tutte le forze di opposizione, affinché venga adottata la diretta streaming tramite il social network Facebook.

Basterà creare una pagina Facebook (qualora non esista gia’) chiamandola, ad esempio, “Consiglio Comunale di Belvedere Marittimo”, poi tramite un cellulare di ultima generazione (ormai ne siamo tutti provvisti) avviare la diretta streaming utilizzando la rete internet degli uffici comunali che si trovano nel Palazzo Nastri ed il gioco è fatto! 

Al termine della diretta, il video di ogni consiglio comunale resterebbe disponibile sulla pagina Facebook del Comune così da permettere a chiunque di prenderne visione in qualunque momento.

Ribadiamo, il tutto è a costo zero e perciò non vediamo motivi concreti per non istituire questa proposta di buon senso.

Confidiamo nella maggioranza e nell’opposizione affinché, nel più breve tempo possibile, votino a favore di questa proposta di trasparenza che avvicinerà, senza alcun dubbio, i cittadini alla vita politica di Belvedere Marittimo”.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi