Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 29 gennaio 2020

SCALEA, SABATO LA PRESENTAZIONE DI NERO DI SEPPIA DI GREGORIO CORIGLIANO

SCALEA Si terrĂ  sabato 01 febbraio alle 17:00 nella Biblioteca comunale sita in Piazza Maggiore de Palma a Scalea, la presentazione del libro Nero di seppia. Dai taccuini di un giornalista seduto in riva al mare di Gregorio Corigliano
Introduce e modera: Tiziana Forestieri, Presidente Convegni di Cultura M. C. di Savoia Sezione Alto Tirreno Cosentino, i saluti affidati al Segretario dell’associazione Banca del Tempo di Scalea, Fausto De Bonis.
Interverranno insieme all’autore Gregorio Corigliano, il dottor Mario Russo e il giornalista Martino Ciano. Il libro è edito da Pellegrini Editore.
Un viaggio emozionale nostalgico vissuto in Calabria, questo il libro di Gregorio Corigliano. Un libro nato dalla rilettura di agende e taccuini e che, evidenziando le proprie annotazioni personali seduto in riva al mare,  trasforma le stesse in un amore sconfinato verso le proprie origini. Nel libro  tutto l’amore verso la propria terra, verso le bellezze della Calabria, attraverso i ricordi di un tempo ormai trascorso rappresentano il filo conduttore di una narrazione affascinante.
“Proprio il mare, ha detto Corigliano, aveva un doppio fascino: il fascino del mare calmo e quello del mare in tempesta. Esso riempiva le giornate colorandole di un riposo genuino che oggi forse non è la stessa cosa perchĂ© meno sincero”.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi