Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 30 novembre 2016

ASSISTIAMO ATTONITI ALL'AFFERMAZIONE DELLA BRUTTEZZA!





BELVEDERE L'ennesimo scempio ambientale a Belvedere è stato messo in atto ieri, di soppiatto, senza preavviso alcuno. Gli abitanti della cittadina tirrenica sono profondamente irritati, e i commenti sui social lo descrivono bene, per il taglio del bellissimo "ficus" che da decenni, era parte dello splendido scenario del borgo antico, in Piazza Palmento: ne adombrava una larga porzione, nelle calde giornate estive, conferendo grande maestosità a tutto l'ambiente circostante.




Qualcuno ha deciso che andava abbattuto e così è stato: il gruppo "Ora" ha scritto al Sindaco Enrico Granata e all'Ufficio tecnico comunale, chiedendo chiarimenti in merito all'inspiegabile taglio del ficus, simbolo della suggestiva piazza Palmento.
"Il sottoscritto Giovanni Martucci, si legge, in qualità di capogruppo consiliare “Ora”, nel legittimo esercizio delle proprie funzioni,  comunica alle SS. VV. la necessità di visionare e ritirare gli atti amministrativi relativi al taglio del ficus elastica in piazza Palmento. Dalla consultazione dell’Albo Pretorio on line, non risulta che codesto Ente abbia emesso provvedimento che autorizzi l’intervento descritto. Il sottoscritto, pertanto, chiede di acquisire il provvedimento con le allegate perizie agronomiche e pareri tecnici che accertino la effettiva pericolosità dell’albero  per la pubblica incolumità tale da giustificarne l’abbattimento".

Ci si chiede: ove si compirà il prossimo scempio?
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi