Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

lunedì 28 novembre 2016

BELVEDERE



 

 BELVEDERE  E' stato  oltremodo partecipato l' incontro organizzato dal Meetup 'Amici di Beppe Grillo di Belvedere' e dal Comitato del NO sulle ragioni del No al Referendum Costituzionale, svoltosi

domenica 27 Novembre, nella sala comunale 'Museo del Mare' di Belvedere Marittimo. 

"#Iodicono" ha registrato  la partecipazione del Portavoce alla Camera dei Deputati M5S 'Luigi Gallo', il Professore dell'Università della Calabria 'Giorgio Lo Feudo', il Portavoce Comunale M5S Rende 'Domenico Miceli', il Dottore dell'Unina 'Antonio D'Anello' e l'Avvocato 'Paolo Carrozzino'. 
A moderare il dibattito, l'Organizer del Meetup 'Amici di Beppe Grillo di Belvedere' Salvatore Bellanza.

«Questo incontro é il terzo che organizziamo - fanno sapere i grillini di Belvedere - abbiamo iniziato il 31 Agosto scorso con il "Costituzione Coast to Coast Tour"  insieme ad Alessandro Di Battista nello splendido Anfiteatro di Belvedere Marittimo».  

La partecipazione all'incontro di Domenica non era per nulla scontata (dopo i due precedenti eventi ricchissimi di partecipazione) e invece anche questo incontro ha richiamato l'interesse della cittadinanza belvederese, segno che i cittadini sono interessati a capire di più cosa (Renzi & Co.) stanno cercando di fare alla nostra Costituzione, la più bella del mondo (ritenuta tale dal Roberto Benigni di poco tempo fa).

Al centro del dibattito la deriva autoritaria della riforma costituzionale, una vera e propria minaccia alla democrazia rappresentata principalmente dall’attribuzione di molti poteri al Presidente del Consiglio, e allo svuotamento di poteri agli organi di garanzia.

«Un Senato che non sarà più eletto direttamente e che non rappresenterà il Popolo non dovrebbe poter legiferare, eppure con questa riforma manterrà i poteri di modifica della stessa Costituzione in regime di bicameralismo perfetto» questo quanto affermato durante il dibattito dai relatori.

«Questo referendum, purtroppo, ha spaccato il Paese in due dividendo i cittadini sulla cosa sulla quale dovrebbero essere più concordi, ovvero la Costituzione.
Dopo il Referendum, si dovrà fare un grande lavoro per ricomporre questo patto che questo Governo ha irresponsabilmente messo a rischio solo per autolegittimarsi».


«Ringraziamo i cittadini intervenuti all’incontro e v'invitiamo ancora una volta – concludono i grillini– a votare NO al Referendum Costituzionale il prossimo 4 Dicembre».
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi