Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

domenica 29 dicembre 2019

SCALEA: SUCCESSO PER I "QUARTETTANGO"

Ha avuto successo il concerto tenuto nei giorni scorsi nella Sala consiliare del comune di  Scalea dal quartetto di saxofoni “Quartettango”  composto da Danilo Guido, Marco Rossin, Fabio Rossin, Daniele Palma.

La scrittura raffinata e complessa del tango argentino di Astor Piazzolla ha caratterizzato la prima parte della serata. Nella seconda il tango argentino si è arricchito di moderni momenti estemporanei di autori dei giorni nostri, attirando nel complesso l’interesse dei molti ascoltatori presenti grazie alla sua espressività, libertà ed eleganza.
“È molto professionale il programma proposto dal quartetto Quartettango”, ha commentato il Maestro Luigi Grisolia, ex insegnante di tutti e quattro i saxofonisti al Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza, presente alla serata del concerto.
“Già da quando avevo visto la pubblicità sul post che circolava in rete in merito a questo quartetto, avevo intuito la valenza del programma proposto. Rivelatosi, come già detto, in gran parte monografico in quanto dedicato alla musica di Astor Piazzolla e  anche alla musica di Javier Girotto e di Gianfranco Gioia, questo è un programma per un pubblico competente, un pubblico di nicchia in quanto molto impegnativo.
 Bella esecuzione, ha precisato il Maestro, da veri professionisti. Sono stato molto contento ed  è per me una vera gioia risentire questi ex allievi tutti insieme: quattro numeri uno della mia classe, è stata una bella soddisfazione”.




Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi