Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 7 febbraio 2018

BELVEDERE

“In vista delle elezioni politiche del 4 Marzo 2018, riteniamo che sia giusto cercare di effettuare la scelta tra chi è disoccupato, inoccupato o studente, purché ovviamente iscritto all’albo degli scrutatori e, dunque, idoneo all’ufficio”.
Lo scrivono in una nota, gli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Belvedere Marittimo invitando, anche, la maggioranza amministrativa ed in particolare il sindaco, a rendere fattibile tale proponimento.


Ci chiediamo, prosegue la nota, cosa pensa di questo la maggioranza?
Chiediamo dunque pubblicamente alla stessa, in particolar modo al sindaco Enrico Granata, di volere condividere con noi questo principio e di volere effettuare il sorteggio pubblico solo tra chi, nell’ambito dell’albo, si trovi in condizione di disoccupazione o inoccupazione. In particolare chiediamo al sindaco di procurare tempestivamente tramite ufficio del lavoro una lista di disoccupazione.
Proponiamo anche un metodo alternativo: quello della raccolta delle autocertificazioni relative allo stato di disoccupazione ricordando che ogni anno, nel mese di novembre, ci si può iscrivere all’ Albo degli scrutatori recandosi negli uffici comunali competenti.

Oggi lo stato di bisogno economico è tale che sono davvero tante le persone per cui può essere utile il compenso degli scrutatori, proprio per questo proponiamo di effettuare la nomina degli scrutatori sorteggiandoli all’interno di una rosa di persone disoccupate o inoccupate evitando, cosi, la ripetizione degli stessi scrutatori.
Tale metodo si può utilizzare solo se c’è unanimità in Commissione e proprio in questa confidiamo, nella certezza che la trasparenza e l’imparzialità sono gli unici elementi che restituiscono dignità alla politica”.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi