Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

domenica 15 luglio 2018

BELVEDERE: IL LUNGOMARE ABUSATO


BELVEDERE Sembra di assistere allo stratagemma narrato nell'Odissea noto come la “tela di Penelope”, in questi giorni a Belvedere Marittimo, un gioco a chi fa e chi disfa il lavoro realizzato, sul lungomare, dalle Associazioni di volontariato.
A renderlo noto, attraverso un’immagine molto eloquente sulle reti sociali, Maurizio Cipolla, noto artista della cittadina tirrenica e volontario in diverse associazioni, che scrive evidenziando anche il logo di una iniziativa, I LOVE BELVEDERE, volta ad esaltare l’amore dei concittadini verso il proprio territorio. 

 “È inconcepibile, scrive, che il lungomare di Belvedere la sera sia pieno di ambulanti che occupano con le loro bancarelle improvvisate gli spazi più belli ed importanti, sia per il passeggio che per le attrattive del paese tipo i mosaici, utilizzando anche quest'ultimi come tavolo di mercanzia.
È inutile fare iniziative per abbellire il lungomare, come aiuole pulite o I LOVE BELVEDERE, se poi lasciamo che gli ambulanti facciano quello che vogliono. Chi deve intervenire lo faccia al più presto.
GRAZIE, I LOVE BELVEDERE”.

 Un contrasto stridente con quanto è stato realizzato anche stamane dai volontari dell'associazione Sorgente di vita ONLUS che hanno allestito un'aiuola del lungomare dedicandola "ALLA Vita e al carissimo DON SILVIO fondatore e primo presidente dell'associazione, nell'ottavo anniversario del suo ritorno alla Casa del PADRE". 
 I commenti sulla rete, inutile dirlo, diventano un coro unanime ed ognuno esprime il proprio sdegno in merito allo stato di degrado in cui  versa in generale tutto il lungomare. 
Si spera dunque nel buon senso di chi dovrebbe intervenire.



Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi