Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

giovedì 28 luglio 2016

CASTROVILLARI SUONI ORCHESTRA

" Amici, oggi comincia Suoni, il "nostro/vostro" Festival fatto in casa …. deve essere l'inizio di una realtà, di un nuovo viaggio" .....
Sono le parole di Sasà Calabrese, uno dei due Direttori artistici del Festival insieme a Gerardo Bonifati, e ideatore dello stesso, insieme al Maestro Alfredo Biondo, alla vigilia del grande evento che entra nel vivo proprio stasera …

Ed eccolo il programma di oggi 28 luglio:
Chiostro Protoconvento / Castello aragonese

1° Set. Ore 21.30
SUONI D’AUTORE
(Chiostro Protoconvento)

ROBERTO CHERILLO 
Con la “Castrovillari Suoni Orchestra” diretta dal M° Alfredo Biondo.

Orchestrazione di Alfredo Biondo

MAURIZIO MORANTE
Con la “Castrovillari Suoni Orchestra” diretta dal M° Alfredo Biondo.
Orchestrazione di Alfredo Biondo
Ospiti: Roberto Musolino (basso) Arturo Blundi (sassofono) Fabrizio La Fauci (percussioni) 

2° set. Ore 22.30
PREMIO SUONI D’AUTORE
(Castello Aragonese)

MIMMO CAVALLARO
Arrangiamenti di Angelina Perrotta,
ospiti Gerardo Bonifati, Sasà Calabrese, Camillo Maffia, Stefano Ferrante, Bonifacio Bellizzi




Roberto Cherillo, pianista e autore calabrese che ha portato la sua musica oltre nazione, tenendo concerti in Festival prestigiosi in Bielorussia, Inghilterra, Cina, Turchia, Giordania e altri ancora. I brani sono di sua composizione, mentre l’orchestrazione e la direzione sono affidate ad Alfredo Biondo. A seguire Maurizio Morante, autore “fidato” di una grandissima voce italiana: “Mina”. I brani originali fanno parte di questo nuovo progetto, nato da un idea di Roberto Musolino che ne cura la produzione e gli arrangiamenti. L’orchestrazione e la direzione sono invece affidati ad Alfredo Biondo. A seguire un insieme di fiati, con un jingle scritto per l’occasione da Danilo Guido, ci porterà nel vicinissimo Castello Aragonese, dove un ensemble di musicisti che conoscono bene il linguaggio”popolare” come: Gerardo Bonifati, Camillo Maffia, Stefano Ferrante e Bonifacio Bellizzi saranno pronti ad accogliere il primo Premio D’Autore: Mimmo Cavallaro che si esibirà in qualche brano arrangiato per l’occasione da Angelina Perrotta.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi