Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

venerdì 29 luglio 2016

CASTROVILLARI SUONI ORCHESTRA

"Stasera sua Maestà il Tango, le musiche di Piazzolla, di Gardel, di Ginastera e di altri ancora. Le voci di Janice Watson, di Pilar, la fisarmonica di Salvatore Cauteruccio. Gli arrangiamenti e la direzione di un grandissimo artista: Geoff Westley". 
Lo scrive Sasà Calabrese sui social, invitando tutti a partecipare alla bellissima performance di stasera, alle ore 21,30 al Protoconvento Francescano che ospiterà quaranta elementi diretti dal grande Geoff Westley
 Pilar, nome d’arte di Ilaria Patassini, esibirà  l’interpretazione vocale a un uso strumentale della voce che coniuga radici popolari e canzone d’autore in un sound originale e contemporaneo. I suoi riferimenti vanno da Lhasa de Sela a Dulce Pontes, da Antony and the Johnsons a Ivano Fossati. Con  Pilar nel chiostro del Protoconvento francescano, una delle cantanti liriche inglesi più importanti, Janice Watson. vincitrice  del Grammy Award. A seguire al Castello Aragonese sarà la volta di “ VIVA STA VITA” uno Showcase di “Amakorà” una band di giovani musicisti delle serre calabresi, connessi alla propria terra e alle proprie origini. La consacrazione degli Amakorà avviene con la vittoria al Kaulonia Tarantella Future 2013.



Chiostro Protoconvento / Castello aragonese

1° Set. Ore 21.30
VOCI D'AUTORE
(Chiostro Protoconvento)

FRIENDS IN ARGENTINA
Con la “Castrovillari Suoni Orchestra” diretta dal M° Geoff Westley.
Arrangiamenti di Geoff Westley

Ospiti: Janice Watson (voce) Pilar (voce) Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) Angelo Guido (pianoforte) 


2° set. Ore 22.30
I SUONI DEL SUD
(Castello Aragonese)

VIVA STA VITA
Showcase degli AMAKORA'


Un viaggio senza confini in una continua contaminazione tra colto e popolare, dai bassifondi di Buenos Aires agli eleganti salotti europei del primo anteguerra, fino alle più blasonate sale da concerto. Protagonista sempre il tango, una vera e propria filosofia di vita e di arte, con arrangiamenti e direzione affidati a Geoff Westley, In repertorio brani di Piazzolla, Gardel, Ginastera e tanti altri e con due splendide e importanti voci: Pilar, talento italiano cristallino e Janice Watson, famoso soprano inglese che si è esibita nei Teatri più prestigiosi del mondo. Fisarmonica solista, un figlio della nostra terra: Salvatore Cauteruccio. Ancora una partecipazione straordinare ad arricchire il palco: il M° Angelo Guido, al pianoforte. A seguire nel Castello Aragonese troveremo una realtà musicala tutta calabrese: gli AMAKORA’, letteralmente amore per la propria terra, è un richiamo alle origini calabre del gruppo. Un amore, per il proprio paese "che non ci fa partire” o che "spesso ci fa ritornare”.



Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi