Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

domenica 31 luglio 2016

CASTROVILLARI



Tre “set” concluderanno, questa sera, l’XI edizione di “ SUONI”. Si parte  alle ore 21,30 nel Protoconvento francescano con un omaggio ai Beatles  a cura della “Castrovillari Suoni Orchestra” che sarà diretta dal Maestro Alfredo Biondo, con la partecipazione del Soul Sighs Gospel Choir di Elisa Brow. In questa occasione sarà consegnato al Maestro Westley il premio “Suoni d’Autore 2016”, riconoscimento che verrà consegnato  anche al Maestro Mimmo Cavallaro.
Poi il Castello Aragonese, sarà invaso dalle 22 di “ SUONI e COLORI” con il concerto di Frances Ascione e a seguire “ I CANTU STRITTU”  con in omaggio agli antichi e nuovi suoni di Sicilia.



Chiostro Protoconvento / Castello aragonese

1° Set. Ore 21.30
BEATLES, 50 ANNI DI STORIA
con la Castrovillari Suoni Orchestra
Arrangiamenti, Orchestrazione e direzione : Alfredo Biondo 
Ospite: Roberto Cherillo (pianoforte)

SUD
musiche di Alfredo Biondo
orchestrazioni e direzione: Geoff Westley
pianoforte: Alfredo Biondo

2° Set. Ore 22,30
I SUONI DEL SUD
(Castello Aragonese)
Concerto dei CANTUSTRITTU


Gran finale con un omaggio ai 50 anni dei Beatles che vede protagonista Alfredo Biondo che ne ha curato gli arrangiamenti, l’orchestrazione. A lui è affidata la direzione dell’orchestra che per l’occasione sarà arricchita dalla presenza del coro SOUL SIGHS GOSPEL CHOIR diretto da Elisa Brown. Saluteremo anche il M° Geoff Wesley che  dirigerà un brano originale di Alfredo Biondo dal titolo SUD, del quale ne ha curato l’orchestrazione. Lo stesso Alfredo Biondo suonerà il pianoforte. Con il coro gospel che ci scorterà al Castello Aragonese, avverrà la chiusura del Festival, affidata ai CANTUSTRITTU, gruppo etnico siciliano famoso in ambito folklorico per ricerca, passione ed energia.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi