Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

venerdì 8 febbraio 2019

ESORDIO VINCENTE PER IL GRUPPO DI LETTURA, di Nicoletta Toselli, Adriana Sabato, foto di Rita Amelio


 PRAIA A MARE Si è  riunito per la prima volta il 6 febbraio, nella libreria Victoria degli imprenditori Basile, il gruppo  di lettura  Biblìon. 

Sorto  da un idea di Giuseppe Basile, Antonella Palladino e Rita Amelio, il gruppo ha messo in evidenza impressioni pregi, difetti, in merito all'ultimo libro di Carmine Abate, il romanzo “Le rughe del sorriso”.
 L’autore ci porta in un paesino della Calabria, precisamente nel centro di seconda accoglienza a cui è stata destinata Sahra, fuggita dalla Somalia. La sua scomparsa porterà il suo insegnante d'italiano a cercarla e a conoscere meglio la sua storia.
 L’interesse verso le tematiche trattate e la grande accoglienza da parte del proprietario Pino Basile, hanno fatto registrare una grande partecipazione. I commenti  si sono mescolati all'odore di carta dei libri nuovi che fanno bella mostra sugli scaffali, mentre la passione è corsa sul filo unita alla voglia di  raccontare e di raccontarsi. 
  L'evento avrà cadenza ciclica mensile e, in questa occasione, ha visto la partecipazione di appassionati del settore giunti da varie località della nostra regione ed anche dalla Basilicata.

 Il prossimo appuntamento è con il libro di Roberto Saviano dal titolo “ La Paranza dei bambini”, nella cui lettura si è già immerso tutto il gruppo.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi