Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

lunedì 11 febbraio 2019

NELLE TASCHE DEGLI UOMINI. SABATO 16 FEBBRAIO, A PAOLA, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARMELO OLIVELLA.






PAOLA “Gli oggetti di un tempo; le cose di un’Italia che non c’è più in quattro racconti che portano la firma di Carmelo Olivella”.
 Si terrà sabato 16 febbraio, nella sala consiliare Francesco Logiudice a partire dalle 18, la presentazione del libro Nelle tasche degli uomini, Edito da Pav Edizioni. L’evento vedrà, insieme all’autore, la presenza del sindaco della città di San Francesco, Roberto Perrotta, del giornalista e scrittore Martino Ciano, del sociologo nonché rappresentante della Pav Edizioni Cosimo De Tommaso. Coordinerà l’incontro il giornalista Alessandro Pagliaro.
 Nelle tasche degli uomini” spiega Martino Ciano, “è una raccolta di racconti sarcastica, in cui la componente nostalgica si dosa alla perfezione con quell’amore per un certo animismo, attraverso cui le cose prendono vita grazie a quel gioco di immedesimazione tipicamente umano. Grazie a ciò, una moneta da cento lire rievoca in noi quell’Italia diversa, forse ingenua, forse ancora scaramantica, sicuramente non legata a un consumismo sfrenato.
Ma che sia proprio quell’epoca l’inizio del tutto? Per chi vuole saperne di più”, conclude così Martino Ciano, “l’appuntamento è a Paola”.
Carmelo Olivella è un autore calabrese nato a Paola, ove risiede e lavora, è appassionato di scrittura, avendo scritto altri testi di natura narrativa, di storia locale, ma anche legati ad avvenimenti di attualità, politica, sociale. Ha collaborato con varie testate giornalistiche, fra cui La Gazzetta del Sud, il Quotidiano della Calabria, Il Domani e la Provincia cosentina.   



Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi