Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

lunedì 18 febbraio 2019

TORTORA: FRANCESCO PRESTA CON IL SUO LIBRO AL QUELOLAB, di Nicoletta Toselli

Domenica 17 febbraio al Quelolab, noto luogo di promozione artistica, situato   nel Comune di Tortora,  si è svolta la presentazione del  volume di Francesco Presta  "Una vita a 33 giri".   Un libro per tutte le età, ricco di ricordi e rimandi  musicali. Memoria e passione per la musica con molti suggerimenti e racconti, grande fantasia sono le caratteristiche peculiari di questo romanzo.
  Francesco  Presta, scrittore locale  di Diamante,   fondatore insieme a Ferdinando Romito  del Cinecircolo intitolato a Maurizio Grande, ha tracciato  una  breve storia del libro raccontando una trama  dal sapore retrò  e introducendo la presentazione con un interessante video vintage, sugli anni '70 . Ha introdotto  gli ospiti la blogger  Chiara Ruggiero. Al suo fianco il giornalista / scrittore Martino Ciano  che ha espresso  la  soddisfazione per un libro ricco di spunti di lettura, mettendo in evidenza i tratti caratteristici di stile e  narrazione che rivelano un autore  capace e preparato.
Il libro  è  anche un appello molto attuale e sentito ad un ritorno agli anni spensierati, quando cioè si viveva di benessere, e la decadenza odierna era lontana ma  si è  colto anche un leggero rimpianto per un sogno distrutto soprattutto dalla classe politica italiana.  Molti gli interventi fra cui è stato particolarmente seguito quello del docente  Unical Carlo Fanelli  con un'esamina analitica degli anni 70 che ha  stimolato una  discussione molto interessante. "Non nascondo, ha spiegato una signora del pubblico, che   sarò immersa nella lettura di un libro che mi ha incuriosito e attirato già dalla copertina e andrò  a cercare ed ascoltare qualcuno dei brani e degli artisti citati".
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi