Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

giovedì 20 settembre 2018

BELVEDERE: AMBIENTE, SE NE PARLERA’ SABATO 6 OTTOBRE AL SALONE “DON SILVIO”.

AGGIORNAMENTO: L'EVENTO è STATO ANNULLATO, SI FARA' IN ALTRA DATA


Nasce grazie ad una chiacchierata amichevole, un confronto di idee sul terrazzo di casa, l’idea di conversare anche in pubblico, di qualità dell’aria e di ambiente.
Ne riparliamo, sì come promesso, perché di ambiente e di ciò che respiriamo se ne parla ancora troppo poco e il desiderio di stabilire alcuni punti fermi nasce proprio da un intento comune, dalla curiosità di chi vuole saperne di più e da chi, quella curiosità la può appagare con fondamenti scientifici.
E l’Ingegnere Mariantonia Bencardino è proprio la persona adatta. Come già si diceva: “certamente i tratti caratteristici di una personalità come quella della dottoressa Bencardino sono coinvolgenti: non è da tutti tanta curiosità, tanta passione e anche, perché no, tanta creatività”. 


Curiosità, scienza e creatività: sembrano inconciliabili ma lo sono solo in apparenza. "Non sarà un convegno, né una conferenza, non è la giusta definizione e non è la giusta impostazione", lo ha precisato la dottoressa Bencardino.

 “La matematica collega l’arte e la scienza in una grande impresa: tentare di dar senso all’universo.”, scrive nel 2010 la medaglia Fields Sir Michael F. Atiyah, con il proposito di mostrare al grande pubblico quanto la creatività e la bellezza siano un aspetto molto importante negli studi matematici.
Stesso proposito, stesso taglio che si intende offrire nella “narrazione sulla scienza” che si terrà a Belvedere Marittimo il prossimo 6 ottobre, nel Salone Don Silvio

Sarà dunque un' argomentazione di alcune ricerche scientifiche dalle quali emergeranno certamente diversi dati  alquanto interessanti.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi