Visto il particolare e problematico momento che la comunità belvederese sta vivendo, il Gruppo consiliare, vista la scarsa e poco chiara informazione, oltre a sottolineare alcuni aspetti e porre alcune domande all’amministrazione comunale, chiede che l’amministrazione comunale adotti immediatamente provvedimenti restrittivi anche estremi volti al contenimento della diffusione dei contagi.
Chiede all’amministrazione comunale la creazione di un tavolo permanente di confronto per la gestione unitaria della emergenza che coinvolga attivamente la maggioranza e l’opposizione; tavolo che può essere svolto anche in maniera telematica per facilitare i contatti, creando una stanza virtuale sicura, ove svolgere un dialogo costruttivo e prolifico, a tutto vantaggio della comunità belvederese.
Chiede all’amministrazione comunale di sapere: quanti tamponi rapidi sono stati processati e di questi quanti sono risultati positivi.
Quanti tamponi molecolari sono stati processati e di questi quanti sono risultati positivi.
Quanti test sierologici siano stati processati e di questi quanti sono risultati positivi.
Alla cerimonia civile ufficiata presso i locali del “Museo del Mare” il 04.10.2020 se fossero presenti controlli per il rispetto delle regole legate alla pandemia.
Chi ha autorizzato la festa in piazza G. Grossi sabato 10.10.2020 e se fossero presenti controlli per il rispetto delle regole legate alla pandemia.
Gli interrogativi sopra indicati sono volti a tutelare ed informare per tempo, e non per sentito dire, la cittadinanza, al fine di adottare tutte le misure restrittive anche volontarie ed impedire la diffusione del virus.
INVITA i cittadini a collaborare con le istituzioni scaricando sui propri telefoni cellulari l’app IMMUNI per poter rintracciare senza ritardo eventuali contatti con le persone contagiate oltre a:
Indossare la mascherina (su naso e bocca).
Lavare o disinfettare spesso le mani.
Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle persone ed evitare gli assembramenti.
INVIA un messaggio di vicinanza e speranza a tutti coloro che hanno purtroppo contratto il virus, affinché possano affrontare questo “nemico” con forza, serenità e tanta fortuna. L’augurio si estende a tutti i familiari, conviventi e persone vicine che, avendo o avendo avuto contatti con i soggetti risultati positivi, sono costretti ad osservare il periodo di quarantena necessario a spezzare la catena dei contagi nella nostra cittadina.
0 commenti:
Posta un commento