IL COVID A BELVEDERE MARITTIMO
Chi avrebbe mai pensato di ritrovarsi a combattere contro un invisibile nemico chiamato “Coronavirus” e ancor di più che ognuno di noi avrebbe potuto avere il virus alla porta di casa propria.
La TV, la Radio e in maniera forte (spesso invadente), i social ci investono di notizie (a volte non del tutto veritiere), con continui aggiornamenti sull’avanzare o il diminuire dell’epidemia, in Italia, in Europa e nel Mondo.
Oggi un dato maggiore rispetto a ieri ma chissà, forse minore rispetto a domani, comunque meno terapie intensive, molti gli asintomatici, meno morti ma più contagi specie tra i giovani.
Stop alla movida, ai grossi eventi, riduzione di invitati alle cerimonie, insomma un forzato, ma necessario, stop alla nostra vita quotidiana.
Ognuno di noi deve imparare a convivere con la pandemia.
Come Vicesindaco di Belvedere Marittimo, sento il dovere e la voglia di esprimere la mia sincera vicinanza nei confronti di chi è stato colpito in prima persona, o in famiglia, o a chi solo assiste dei contagiati, chiedendo a tutti di collaborare e rispettare chi si ritrova a fronteggiare un avversario temuto, ma che si può sconfiggere.
Il contagio si può e si deve prevenire, se solo si adottino le misure di salvaguardia, quali il distanziamento sociale, la mascherina, il lavaggio costante delle mani e la disinfestazione di ogni oggetto maggiormente utilizzato, cambiando in meglio le nostre abitudini di vita.
Vi assicuro che è immane il lavoro che sta affrontando questa amministrazione comunale, al lavoro senza sosta per garantire la salute di tutti i cittadini; ognuno può chiedere, telefonare, informarsi in Comune ovvero consultare sempre l’Albo Pretorio del Sito web Comunale, in costante aggiornamento, anche con la pubblicazione di tante ordinanze, che non avremmo mai voluto emanare, ma che sono un faro, una guida per un corretto comportamento civico e che, lasciatemelo dire, hanno ricevuto il plauso delle Autorità gerarchicamente superiori al Comune.
Rinnovo il mio abbraccio virtuale a tutti coloro che vivono in difficoltà e grido al Mio Paese: Forza! Forza Belvedere, non mollare, resta unito, dimostra che la dignità, il rispetto della vita umana sono più forti di un invisibile e ostile virus.
“La lezione della pandemia è che nessuno si salva da solo” (Papa Francesco)
Belvedere Marittimo, 23 Ottobre 2020.
Il Vicesindaco
Francesca Impieri
0 commenti:
Posta un commento