Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 10 agosto 2016

E DOPO I PARCHEGGI...LE CONTRAVVENZIONI



BELVEDERE  Questa mattina multe a raffica a Belvedere Marittimo, e, ad essere penalizzata soprattutto via Giannino Losardo, dove i vigili e gli ausiliari hanno rilevato diverse contravvenzioni per autoveicoli parcheggiati in prossimità del bivio che conduce al Lungomare ed anche di quello che conduce su via Giovanni Grossi.
Sono vie molto trafficate, non solo perché in prossimità della stazione ferroviaria, ma anche perché il mercoledì mattina in questa zona trova svolgimento il mercato settimanale.
D'estate, più ancora che nelle altre stagioni, la percorribilità di queste strade diventa quasi impossibile. Ma tentare di ragionare diventa ancor più difficoltoso, specialmente se non si tiene presente che il mercato occupa una vasta area adibita a parcheggio. Alcuni residenti hanno  espresso il proprio disappunto, protestando vivacemente con gli ausiliari che avevano appena redatto il verbale, facendo presente anche il fatto che, mercato a parte, resta impossibile trovare un parcheggio in questo periodo dell'anno, quando, com'è noto, i residenti della zona aumentano numericamente, in maniera esponenziale.
<< Io sono del parere, questi i commenti, che le multe vadano fatte e con esse tutti i controlli del caso. Ma con eccezioni e tolleranze. E' vergognoso che il mercoledì mattina, quando c'è il mercato, senza la maggior parte dei parcheggi disponibili occupati dalle bancarelle, si vengano a fare multe a raffica con il solo scopo di guadagnare e senza dirigere minimamente il traffico. Non si parcheggia "fuori posto" e' vero, ma devi dare la possibilità di non far parcheggiare "fuori posto". Che poi il fuori posto e' relativo e spesso a "discrezione". Poiché se e' vero che il comune ci guadagna, per colpa di questa politica insensata, si vede gente su gente litigare. E questo non e' un bel risultato>>. <<Sarebbe auspicabile, hanno concluso i cittadini multati, una maggior collaborazione da parte del comune, affinché la nostra cittadina possa offrire la parte migliore di sé e non il solito tentativo di 'battere cassa'>>.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi