Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

venerdì 31 marzo 2017

BELVEDERE: LA REGIONE DICE NO



Il cemento non è sinonimo di sviluppo. Lo evidenziano a chiare lettere i Gruppi consiliari Ora, Pd – Belvederecambiaverso, Rinascimento di Belvedere Marittimo, consapevoli della "necessità di infrastrutture e servizi pubblici, di riutilizzare il patrimonio edilizio esistente e di valorizzare i beni ambientali, paesaggistici e storici. La Regione Calabria, si legge ancora, recependo le osservazioni dei consiglieri di minoranza, ha bocciato il tentativo di riproporre il binomio cemento – sviluppo che tanti danni ha arrecato al territorio calabrese e, in particolare, al Tirreno cosentino.
Come si legge in premessa "la Regione Calabria, Dipartimento “Ambiente e Territorio, con nota n.58866 del 22.02.2017. ha sospeso l’efficacia della delibera del Consiglio comunale di Belvedere M.mo n.38 del 31.12.2016: “Piano strutturale comunale – Pianificazione a consumo suolo zero”.
La delibera avrebbe consentito all’Amministrazione comunale di riproporre, nel corso di redazione del Piano strutturale comunale, l’edificabilità di aree non ancora utilizzate, pari a una superficie complessiva di circa 1.693.562 metri quadrati". I consiglieri comunali di minoranza chiedono infine la convocazione di un consiglio comunale per "discutere il Documento Preliminare al Piano Strutturale Comunale, già trasmesso dai tecnici redattori. Esortano anche le associazioni, i movimenti politici, i gruppi “social”, i cittadini che amano Belvedere, a vigilare perché il nostro territorio sia salvaguardato da ulteriori speculazioni".
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi