Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

giovedì 23 marzo 2017

PAOLA, ASSOCIAZIONE STILLO, TRE DATE DA RICORDARE










 Riprendono a pieno ritmo le attività della "Orfeo Stillo" di Paola.
La storica Associazione compie trentuno anni di ininterrotta attività nel settore della cultura e della musica che certamente verranno ricordati in maniera duratura in quanto segnati da una serie di eventi davvero imperdibili. La prima delle date da ricordare è lunedì 27 marzo. Alle ore 16.25, sarà trasmesso su Rai 5 “Insieme per San Francesco”, una produzione per la prima volta tutta calabrese, un fiore all'occhiello che arricchisce il percorso dell'Associazione e dona grande soddisfazione a tutti.  L'evento, commissionato all’Associazione Stillo dal comitato istituzionale per le celebrazioni del Santo protettore della regione e delle genti di mare, andrà in onda proprio in chiusura del VI centenario della sua nascita.
Le info dettagliate sul concerto si possono trovare sul sito ufficiale: www.insiemepersanfrancesco.com.

La seconda data da ricordare è il 2 Aprile, giorno in cui si celebra la ricorrenza di San Francesco di Paola. Alle ore 19.30 l'Associazione inaugurerà la XXX Stagione Concertistica “Armonie e Arte A Palazzo” nella prestigiosa sede della stessa, la dimora storica Palazzo Stillo Ferrara sita nel cuore del Centro Storico di Paola, con un concerto dal titolo “La grande musica da camera” che vedrà protagonista il trio Sabin composto dal il direttore Artistico M° Luigi Stillo al pianoforte,  M° Luca Marziali al violino e  M° Alessandro Culiani al violoncello che eseguiranno un brillante programma che vede nella prima parte il trio op.49 di Mendelssohn e nella seconda il trio Le quattro Stagioni di Piazzolla. La Stagione “Armonie e Arte a Palazzo”   proseguirà con altri 10 appuntamenti tutti molto diversi tra loro per andare incontro ai differenti gusti del pubblico e compiere quell’azione di divulgazione ad ampio spettro che è tra gli obiettivi dell’Associazione e  come sempre con, nomi affermati e talenti emergenti, con concerti soprattutto, ma anche il grande cinema, la poesia, il patrimonio culturale, quest’anno si celebra quello calabrese, un bellissimo programma per trascorrere serate piacevoli ed interessanti in una location di grande fascino.

La terza data da ricordare è il 25 maggio.
Prenderà il via il XV Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Città di Paola” - Premio S. Francesco 2017,  manifestazione inserita tra gli “Eventi culturali Storicizzati” della Regione Calabria dal 2010, oltreché tra gli eventi istituzionalizzati del Comune di Paola dal 2005. Si svolgerà dal 25 Maggio al 2 Giugno 2017 a Paola, tra l'Auditorium S. Agostino, il Santuario S. Francesco di Paola e Palazzo Stillo Ferrara. Il Concorso, che ha riscosso in tutte le edizioni passate un grandissimo successo di critica e di pubblico ed ha visto la presenza media di ca. 1200 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall'estero, suddiviso per categorie di età e di generi musicali è rivolto a solisti e gruppi, studenti e professionisti.
Info, calendario, bando e domanda d’iscrizione sul sito: www.associazionestillo.it.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi