Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

domenica 12 marzo 2017

INCIDENTE A CETRARO

Un'amara constatazione va ad aggiungersi alla tristezza per un'altra vita spezzata sulla strada statale 18, stanotte, nei pressi di Cetraro. E per i feriti, di cui uno grave.
Nei pressi del sinistro ovviamente si è formata una coda di auto e di camion. Uscendo da quella fila, prima un'auto e poi tante altre, hanno deciso di sorpassare invadendo così la corsia opposta. 
Mi sono chiesta e  mi chiedo ancora: ma quale logica c'è? 
Un incidente non fa riflettere tanto da incitare alla prudenza? Quando si sorpassa non si mette in serio pericolo la propria vita e soprattutto, quella degli altri? Quando  si sorpassa non si ostacola il lavoro dei soccorritori? Allora comprendo che non esiste logica, non c'è spiegazione e che  queste sono solo manovre azzardate. Suggerite da chissà quale stato d'animo o emozione che sia. Ma quando si è alla guida di un autoveicolo si "deve" pensare e si "deve" ragionare. Oppure non si guida. Penso a quanto siano poco conosciute le più semplici regole del comportamento e del codice stradale. E per questo bisognerebbe adoperarsi affinchè quelle regole vengano maggiormente diffuse.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi