Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

martedì 19 settembre 2017

PAOLA: ATTESA PER LE ATTIVITA' DELL'ASSOCIAZIONE STILLO

PAOLA Riprende dopo la pausa estiva la programmazione artistica 2017 della storica Associazione “Orfeo Stillo”. Impegnata da più di trent’anni nel settore della cultura e della musica in particolare, l’Associazione propone il prossimo 30 Settembre “Il patrimonio musicale orale calabrese tra tradizione e innovazione”. L’evento si prospetta interessante e sarà dedicato alle nostre tradizioni a cura del musicologo Francesco Domenico Stumpo e vedrà la partecipazione di Marina Costanzo, (vincitrice del Premio San Francesco di Paola 2016) all’organetto, con l’intervento del MaestroVirginio Aiello. L’appuntamento è fissato alle ore 19.00 nel Salone della dimora storica Palazzo Stillo Ferrara.
Protagoniste dell’appuntamento “Il violino virtuoso” saranno, il 14 Ottobre, l’inglese Olwen Josephine Miles al violino e Manuela Cigno al pianoforte, mentre la pianista russa Tatiana Chistyakova con  il programma “La grande letteratura pianistica russa” sarà ospite il 21 Ottobre. La flautista toscana Lisa Bini ed il pianista Gabriele Duggento presenteranno il concerto dal titolo “Dialogo a due” il 28 Ottobre.  La XXX Stagione Concertistica si concluderà con il consueto ed atteso gran concerto di Natale il 23 Dicembre. Tutti i concerti si terranno alle ore 19.00.
La prima parte della Stagione “Armonie e Arte a Palazzo”, ha commentato il Maestro Luigi Stillo direttore artistico dell’Associazione, è stata già molto seguita ed apprezzata, ma anche per la seconda parte nella quale sono programmati appuntamenti molto diversi tra loro, prevediamo grande interesse da parte del pubblico. Tutte le info possono essere reperite sul sito: www.associazionestillo.it e seguendo la pagina fb Associazione Musicale Orfeo Stillo.
Adriana Sabato
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi