Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

sabato 4 marzo 2017

BELVEDERE, 5 MARZO


Verrà celebrata domani dalle ore 8.30 nell'anfiteatro comunale  di Belvedere marina, la“Giornata mondiale del Pensiero”:Gli scout di Belvedere “Belvedere 1” dedicheranno la giornata alle popolazioni del centro Italia colpiti dal terremoto.

Celebrata ogni anno in ambito scout da tutte le Guide del mondo è un giorno dedicato alla riflessione sul senso del Guidismo.

Per l'occasione si sceglie un tema su cui focalizzare l'attenzione dell'evento. L'obiettivo è quello di far riflettere i ragazzi di tutte le età sulla particolare tematica scelta.

 Sarà occasione per discutere di sicurezza e prevenzione quando la terra trema. Cosa fare in caso di terremoto, come comportarsi prima, durante e dopo un evento tellurico. A spiegarlo ai giovani scout sarà Cristina Vilardi, presidente della Associazione Protezione civile “belvedere 27 Mhz”. Verrà simulata una vera prova di evacuazione che sarà eseguita dalla protezione civile junior. Presente alla manifestazione  la dott.ssa, Monia Basile, formatrice dipartimentale della Protezione civile nazionale.

Tutto si svolgerà, domenica 5 marzo,  
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi