Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

venerdì 3 agosto 2018

BELVEDERE : “IL PASTICCIO TARI”


Titola così il Gruppo di opposizione Ora di Belvedere Marittimo, il documento nel quale invita i cittadini residenti nelle zone rurali a chiedere il rimborso per somme non dovute.
Il riferimento è chiaro: in una nota del 31.05.2018 (prot. 8259) il Comune aveva avvisato i contribuenti che a partire dal corrente anno la riduzione della tassa rifiuti (Tari) applicata per la distanza dai cassonetti, sarebbe stata sospesa.
Ma, scrivono dal Gruppo,”detto provvedimento non può trovare applicazione per due ordini di motivi.
Primo perché il regolamento Tari non è stato aggiornato e modificato, in base alle nuove strategie organizzative del servizio di raccolta rifiuti. Nuove modalità rimaste per altro solo sulla carta o nelle “buone intenzioni” di qualche assessore.
Secondo perché le abitazioni dei cittadini residenti nelle aree rurali che si sono visti recapitare bollette senza riduzione, non sono servite dal servizio porta a porta o dal servizio di raccolta di prossimità”.
Alla luce di queste considerazioni, così si conclude il documento, “INVITIAMO i contribuenti delle zone rurali, qualora avessero già pagato la tassa sui rifiuti, a rivolgersi presso l’Ufficio Tributi del Comune di Belvedere per presentare istanza di rimborso per somme non dovute, o a chiedere le dovute riduzioni, nel caso in cui non avessero ancora pagato”.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi