Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

domenica 2 giugno 2019

BELVEDERE, IL DEGRADO TOTALE


“ Non solo il centro storico, è tutta la cittadina in stato di forte degrado”. Diversi cittadini protestano per lo stato di abbandono in cui versa la cittadina di Belvedere Marittimo non riferito certamente al solo Centro storico: ad incominciare da Piazza Grossi, spiega un signore anziano che indica il palazzo in stato di incuria, incompleto nella sua edificazione da anni, vero e proprio “monumento alla bruttezza e all’indecenza”.
Che dire poi dell’incrocio al bivio di Portosalvo: è sotto gli occhi di tutti l’inesistenza di qualsivoglia forma di manutenzione e pulizia dalle erbacce, una mancanza che danneggia sia gli abitanti che gli esercenti commerciali.
Sulle reti sociali i commenti non mancano: il bivio che porta verso la Stazione ferroviaria scendendo da via Fiorillo, ad esempio, diventa un pericolo per chiunque lo percorra sia in auto che a piedi a causa dell'invadenza delle erbacce tanto alte da impedire la visuale. E' di pochi giorni orsono la denuncia videofilmata di un cittadino residente:
  E chi più ne ha più ne metta. Insomma Belvedere richiede un’attenzione che è mancata nel corso di un periodo lungo, troppo lungo da essere ancora sopportato.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi