Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

giovedì 27 giugno 2019

DEBITI, CIPOLLA: SI ACCERTINO LE RESPONSABILITÀ

BELVEDERE  Deciso intervento in merito alla questione debiti del Comune da parte del candidato sindaco del M5S alle ultime elezioni amministrative Renato Cipolla.

“Gli ultimi avvenimenti negativi che riguardano il dissesto finanziario di euro 17.478.445,23 del Comune di Belvedere Marittimo – scrive – danno purtroppo ragione a quanto avevo affermato in campagna elettorale. Allora dissi, e con maggior forza lo ripeto oggi, che noi belvederesi siamo stati "TRADITI" dalle amministrazioni di centrodestra e di centrosinistra che ci hanno governato in questi 25 anni, sia per le promesse non mantenute e sia per la disastrosa gestione economico-finanziaria (accumulo consistente di debiti non pagati e mancata riscossione dei tributi). Purtroppo, siamo stati amministrati da politici "felloni", sleali e incapaci. Tutti gli eletti di maggioranza e di opposizione che in questi anni sono venuti meno ai propri doveri, mancando a impegni presi solennemente con i cittadini e con le istituzioni, se avessero un po' di dignità e orgoglio dovrebbero dimettersi all'istante senza alcun indugio. Poiché alcuni fra gli eletti del 26 maggio scorso nelle liste civiche "Belvedere Città Futura" e "Belvedere #puntozero - Lealtà e Trasparenza", erano presenti tra i banchi dell'ultima amministrazione Granata non rassicura certamente i belvederesi, soprattutto se si tiene conto che tali personaggi in passato non hanno né adeguatamente vigilato né saputo svolgere il proprio ruolo di assessore, di membro della giunta e di consigliere di opposizione.
A questo punto, per fare definitivamente chiarezza, non resta che s'interessino della "bollente" questione il Prefetto, la Procura della Corte dei Conti della Regione Calabria e l'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) di Raffaele Cantone per accertare gli eventuali reati commessi che hanno determinato il dissesto finanziario e le relative responsabilità.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi