Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

domenica 2 giugno 2019

PAOLA: SUCCESSO PER LA XVII EDIZIONE DEL CONCORSO GIOVANI MUSICISTI



PAOLA Conclusione in grande stile ieri sera per il Concorso internazionale Giovani musicisti con cui si riconferma ancora una volta la professionalità dell’Associazione Orfeo Stillo.

 Concerti pianistici di musica classica di alto livello eseguita da pregevoli interpreti hanno tenuto viva l’attenzione del pubblico presente nel corso dell’intera giornata.

 L’Auditorium Sant’Agostino ieri ha ospitato, nell’ambito della prestigiosa giuria sempre di altissimo livello artistico e culturale, il Direttore del Conservatorio di Milano, Maestro Cristina Frosini e il Maestro Riccardo Risaliti, uno dei nomi più autorevoli nel mondo della cultura musicale internazionale per i molteplici interessi che caratterizzano la sua lunga e importante carriera.

 "Nel corso della mia lunga carriera ho esaminato anche moltissimi pianisti esordienti", ha precisato il Maestro Risaliti esprimendo con queste parole augurali anche grande soddisfazione, "che hanno poi proseguito la propria carriera in modo brillante".

Il Direttore Cristina Frosini ha evidenziato l’opera di grande  divulgazione dell’Associazione Stillo di Paola, una splendida opera di valorizzazione di talenti nell’ambito della musica: l’unica possibilità sul territorio di ascoltare dal vivo, per una settimana, grandi talenti e musica di vari generi. 

Uno dei numerosi obbiettivi per la nostra bellissima regione che Luigi Stillo e Giusy Ferrara perseguono da sempre.


Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi