Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

sabato 14 aprile 2018

BELVEDERE


Una raccolta di firme contro l’Istituzione dell’isola ecologica in contrada Quattromani.
È la risposta dei cittadini residenti al provvedimento datato 14/03/2018 con cui il Sindaco di Belvedere Marittimo Enrico Granata, ha invitato la cittadinanza alla presa visione del progetto di istituzione dell’isola ecologica in contrada Quattromani.
I cittadini residenti non ci stanno e segnalano, con una petizione inviata al sito Laltrasinistra:
“il Consiglio Comunale di Belvedere Marittimo, con delibera n° 23/2015 si è determinato sulla proposta di variante allo strumento urbanistico del terreno in agro di Belvedere Marittimo località Quattromani censito al Foglio di mappa 4, particelle 1049, 1060 _ cambio di zonizzazione da zona agricola a Zona G;
Tanto premesso il sottoscritto osserva quanto segue.
Il terreno interessato all’opera, nella zona di Quattromani /Santa Litterata, si trova nei pressi di un villaggio turistico che può ospitare qualche migliaio di persone.
Nei pressi del terreno oggetto dell’intervento, esiste un sito archeologico, di indubbio valore artistico culturale, che potrebbe rappresentare un volano di crescita culturale ed economico per l’intero territorio comunale.
La presenza inoltre di un corso d’acqua, di tanti terreni coltivati e di tante abitazioni, potrebbe rappresentare un pericolo per eventuali infiltrazioni.
Il deprezzamento economico ed ambientale di tutta la zona sarà la conseguenza della realizzazione dell’isola ecologica.
Si invita pertanto l’esecutivo, al fine di realizzare questa importante opera, a ricercare altre zone del territorio belvederese caratterizzate da “minor impatto ambientale” e qui si suggerisce il terreno sito sulla statale 18, posto immediatamente dopo l’entrata del cimitero e prima del bivio “Palazza”, sempre di proprietà della Provincia di Cosenza e attualmente in stato di totale abbandono”.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi