Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

martedì 15 ottobre 2019

POTENZA, SABATO LA PRESENTAZIONE DI "BRIVIDI"DI ALBINO CONSOLE E MARIASOLE ORRICO

Si terrà sabato 19 ottobre a Potenza, la prima presentazione del libro “Brividi, piccoli brividi di provincia” firmato da due autori dal profilo molto interessante.

Albino Console, giornalista e scrittore e Mariasole Orrico, psicologa e giornalista terranno l’anteprima delle presentazioni del proprio libro, edito da Villani, ospiti nel Museo della città sede della casa editrice alle ore 18,00 di sabato prossimo. La conduzione è affidata al direttore editoriale Franco Villani con gli interventi dell’assessore alla cultura del comune di Potenza, Stefania D’Ottavio e del giornalista e scrittore di Praia a Mare, Martino Ciano.


 Lettura personale 
 Anni fa, mi era ricorrente un sogno: pur essendomi laureata non avevo ancora superato l’esame di maturità!
Un sogno assurdo che pensai di scacciare esorcizzando al momento le paure che scatenava.
Dissi pertanto: “Vai via e non tornare”!
Non ci credevo, ma funzionò! Eccome se funzionò.
Non ho più fatto quel sogno ricorrente che scatenava tante ansie e tutte le paure che forse ognuno di noi per un motivo o per l’altro, si porta dietro.
Leggendo il libro “Brividi, piccoli brividi di provincia” ho capito di aver assunto il giusto atteggiamento nel caso del mio sogno ricorrente.  Se è vero, come scrivono in quarta di copertina i nostri scrittori a proposito dei demoni, che il “farseli amici” è la miglior risoluzione, nel caso del mio sogno è stato davvero così.
 Ribellarsi alle ansie, alle paure, alle insicurezze è in un certo senso come discutere e litigare con degli amici, ossia creare un dialogo che rappresenta una soluzione migliore del silenzio e dell’indifferenza.
L’indifferenza, si sa, porta al nulla ma il “ribellarsi” ed affrontare alcune situazioni è come ribellarsi a un demone che è solo dentro di noi e solo affrontandolo si può comprenderlo oppure no. Ciò che conta è il coraggio di avere iniziato. Da leggere.



Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi