Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

giovedì 3 ottobre 2019

CIRO' MARINA, SUCCESSO PER LA MASTERCLASS

“Il sassofono e, più in generale, lo studio della musica richiede molto impegno, dedizione, costanza e passione. Bisogna lavorare molto sullo strumento affinché siamo noi a governarlo e non il contrario: questo richiede grandi sacrifici ma anche l’abituarsi ad una fatica che in più è fatica fisica in quanto il sassofono è uno strumento a fiato”.
Sono le parole del Maestro Luigi  Grisolia docente nella Masterclass di saxofono tenutasi il 28 e 29 settembre scorsi al Liceo musicale Antonio Vivaldi di Cirò Marina, pronunciate nel corso dello svolgimento del Concerto finale dei corsisti.

 “Può sembrare un ragionamento duro ma vi posso assicurare che con il tempo i fatti vi daranno ragione e tanta soddisfazione. Mi congratulo per i risultati che abbiamo raggiunto in così poco tempo insieme ai ragazzi che hanno seguito le lezioni con grande attenzione”, ha concluso il Maestro, “e per i brani che hanno scelto ed eseguito nel Concerto finale nonostante la tecnica di base debba essere migliorata”.
La serata finale della Masterclass è stata preceduta dai saluti della Direttrice del Liceo Rosa Anania e dell’organizzatore dell’evento, il Maestro Nicodemo Giorno concludendosi infine con l’esibizione del Quartetto di sassofoni composto da Luigi Grisolia al sax soprano, Giuseppe Tavernese al sax contralto, Aldo Bruno al sax tenore, Nicodemo Giorno al sax tenore. Il Quartetto ha eseguito e interpretato Spain di Chick Corea.

I corsisti: Alex Martino, Giuseppe Pio Bruno, Matteo Iuele,Vincenzo Abenante, Francesca Lauria, Andrea Lerose, Rebecca Paletta, Angela Megna, Antonio Primerano e Gianpaolo Chiarello, hanno ricevuto l’attestato finale dalle mani del Maestro, manifestando grande soddisfazione per l’esperienza di studio che ha arricchito il proprio bagaglio culturale.  Pianisti accompagnatori: Maestro Francesco Morrone, Eva Morrone e Francesca Bevilacqua.


Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi