Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 3 gennaio 2018

ACQUAPPESA


''Furti, delinquenza, devianza giovanile. Prevenire è possibile'' é il tema dell'incontro organizzato dal Gruppo di Volontariato parrocchiale per domenica 7 gennaio a partire dalle ore 17 presso la sala parrocchiale della Marina di Acquappesa così come anticipato dal parroco don Giacomo Minervino durante la fiaccolata che ha visto, alcuni giorni fa, riunirsi i cittadini stanchi dei continui furti sul territorio. Una situazione di grave insicurezza che ha sollecitato il parroco e il gruppo parrocchiale a chiedere un maggiore impegno a Istituzioni e cittadini nel contenere fenomeni a rischio. Per questo lo stesso parroco ha voluto l'incontro di domenica prossima di sensibilizzazione e di organizzazione di una rete di solidarietà e di collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini.
 Per comprendere la situazione è stato chiesto al criminologo Sergio Caruso, direttore del Master in Criminologia della Calabria, di relazionare sul fenomeno al fine di comprendere come prevenire.
La prevenzione, secondo il gruppo di volontariato, dovrebbe infatti affiancare ogni altra scelta di repressione e controllo del territorio. Al dibattito, che sarà moderato dalla coordinatrice del gruppo Francesca Rennis, sono stati invitati rappresentanti istituzionali, le famiglie e i ''cittadini di buona volontà'' perchè si sviluppi un dialogo costruttivo, in cui non si lasci niente di intentato anche per il recupero di giovani a rischio devianza.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi