Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 10 luglio 2019

BELVEDERE A SECCO, INTERROGAZIONE AL SINDACO

Si torna a parlare della carenza e diminuzione dell’erogazione dell’acqua a Belvedere Marittimo, comune notoriamente ricco di sorgenti di acqua potabile. Stavolta la carenza investe le contrade di Santo Janni, S. Elia e Sant'Antonio: in particolare i cittadini, precisa il capogruppo consiliare di "Belvedere Città Futura" Barbara Ferro nell’interrogazione urgente inviata al sindaco di  Belvedere Vincenzo Cascini, lamentano già da tutto il mese di giugno una diminuzione del flusso e addirittura, negli ultimi giorni, la mancanza totale di acqua potabile nelle fasce orarie in cui più necessita questo servizio essenziale.
Considerato, si legge ancora nel documento, che le contrade malservite sono numerose e ad esempio a S. Elia, nonostante ci sia la vasca per sopperire a tali disservizi, la stessa non ha la possibilità di riempirsi in quanto l'acqua manca in fasce orarie in cui evidentemente il flusso non è tale da riempire la predetta riserva e che siamo in piena stagione estiva e il disagio non può che aggravarsi nel prossimo futuro.
Tutto ciò premesso si interroga il Sindaco per sapere se le S.V. sono a conoscenza di tale disservizio, quali sono le cause di tale emergenza, se sono stati programmati interventi volti al ripristino di tale servizio essenziale e in che tempi.
I cittadini italiani con il referendum del 2011 hanno  confermato che l’acqua è un bene pubblico essenziale che non può essere negato e si spera pertanto che il servizio possa tornare quanto prima alla normalità.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi