Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 1 novembre 2017

BELVEDERE; NESSUNA CONFERENZA PER IL CASTELLO

Disinteresse e indifferenza alla base del mancato svolgimento della Conferenza dei Capigruppo consiliari, secondo i capigruppo di minoranza del Consiglio comunale: gli stessi che avevano lanciato la proposta per discutere sulla tutela e valorizzazione del Castello Angioino Aragonese.
Senso di appartenenza e orgoglio delle proprie radici, hanno commentato ancora, dovrebbero animare e guidare l’agire politico-istituzionale per salvaguardare un bene riconosciuto universalmente quale grande pregio e fare sì che lo stesso recuperi la sua dignità e la centralità nel panorama culturale italiano”.
Il Castello, come si ricorderà è attualmente all'asta del Tribunale di Paola per i 2/3 dei diritti e “la Conferenza, convocata dal Presidente del Consiglio per lo scorso 30 ottobre, scrivono in una nota, non si è tenuta per mancata presenza dello stesso Presidente del Consiglio Ciriaco Campilongo e per mancata convocazione a partecipare del "Segretario comunale od il suo sostituto", come previsto dall'art 9, punto 4 del Reg. Del Consiglio Comunale di Belvedere Marittimo.
I Capigruppo di minoranza, Daniela Tribuzio (gruppo Ora), Francesca Ugolino (gruppo PD-Cambiaverso) e Vincenzo Carrozzino (gruppo Rinascimento) con rammarico sottolineano il fatto che si è totalmente ignorata una possibile soluzione concreta e reale da poter sottoporre all'attenzione dell'attuale amministrazione e, come se non bastasse, nessuna altra data è stata avanzata da chi avrebbe dovuto partecipare. Comportamento che testimonia e fotografa, quindi, in modo eloquente, disinteresse e indifferenza.
Siamo di fronte ad una di quelle vicende rispetto alle quali non può esistere colore politico, essendo tutti indistintamente coinvolti in una battaglia di grande respiro culturale che significa anche e soprattutto riscatto della nostra terra”.


Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi