Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 30 maggio 2018

CONCORSO GIOVANI MUSICISTI: I NOMI DEI VINCITORI



Numerosi e qualificati anche i partecipanti alle categorie Musica da Camera e Fiati del XVI Concorso Internazionale Giovani Musicisti Città Di Paola - Premio San Francesco organizzato dall’Associazione Musicale “Orfeo Stillo”
La giuria composta dal M° Luigi Stillo, Direttore Artistico del XVI Concorso Internazionale Giovani Musicisti Città di Paola - Premio S.Francesco, docente presso il Conservatorio di Cosenza, il M° Antonio Tinelli, docente presso il Conservatorio di Bari, il M° Alberto Cesaraccio, docente presso il Conservatorio di Sassari ed il M° Francesco De Zan, docente presso il Conservatorio di Messina, ha così decretato i risultati della categoria Musica da Camera che ha visto la presenza di gruppi molto differenti ma tutti di altissimo livello:
I Premio Assoluto con 100/100 al quintetto composto da Mattia Perticaro, Giacomo Bozzi, Luigi Sala, Michele Naglieri, Emanuele Urso, premio dedicato alla compianta pianista Maria Concetta Cavalieri, nonna del Direttore Organizzativo del Concorso Dott.ssa Giusy Ferrara, diplomata nel 1932 presso la Regia Accademia di Santa Cecilia sotto la guida del grande pianista e compositore Alfredo Casella.
I Premio con 96/100 al trio composto da Roberto Boschelli, Teresa Giordano e Pierpaolo Greco e con 95/100 al duo composto da Davide Minoliti e Domenico Camera. II Premio con 90/100 al trio composto da Stefano Cinnirella, Maria Nicole Cariati e Alessandra Mandarino, III Premio con 85/100 al duo composto da Francesco Pagnotta ed Emanuela Stillitano.
La stessa giuria, a cui si è aggiunto il Direttore del Conservatorio di Cosenza M° Giorgio Feroleto, ha poi ascoltato i tantissimi candidati delle categorie fiati rappresentanti di quasi tutta la famiglia degli strumenti a fiato, presenti: flauto e ottavino, sassofono, tromba, clarinetto, fagotto, corno, attribuendo i seguenti risulatai
Di seguito i risultati:
Categoria B, II Premio con 94/100 a Francesco Storino.
Categoria C, I Premio con 96/100 a Federico Messina, II Premio con 90/100 a Grazia Aloisio , III Premio con 88/100 a Giorgio Sparacino.
Categoria D, I Premio Assoluto 98/100 a Emilio Bruno, I Premio con 95/100 a Michele Allevato, II Premio con 92/100 a Francesco Lentini, II Premio con 90/100 a Marco Ianni.
Categoria E, I Premio Assoluto ex aequo con 99/100 ad Andreas Michaelides, I Premio Assoluto ex aequo con 99/100 a Daniele Palma, I Premio con 97/100 a Sarah Santoro, II Premio con 94/100 a Valentina Marchese, II Premio con 92/100 a Stefano Cucullo, II Premio con 90/100 a Stefano Cinnirella, III Premio con 88/100 ad Angelo Taverniti, III Premio con 85 /100 a Giuseppe Taverniti, Attestato di Merito a Michela Mandarino. Il Premio assoluto della catgoria fiati è stato dedicato al giovane clarinettista paolano Nuccio Imbroinise, scomparso prematuramente e tragicamente qualche anno fa. Commovente il momento del ricordo che ha tratteggiato la dott.ssa Ferrara alla presenza della mamma Silvia Mantuano Imbroinise durante la consegna dei premi. Anche questa giornata si è conclusa con la degustazione delle delizie dei Sapori del Cancello nel suggestivo chiostro del Convento Agostiniano.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi