Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

lunedì 11 marzo 2019

BELVEDERE, GIULIA ALOIA A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA


Giulia Aloia, la bravissima ballerina e cantante  di Belvedere Marittimo, ha dato lustro alla sua cittadina nello scorso fine settimana. Ha partecipato come cantante, sotto la direzione del Maestro Gianni Mazza, a “Mezzogiorno in famiglia” la nota trasmissione del palinsesto di Rai Due. 
 Scelta dalla commissione Rai che stabilisce, dopo opportune verifiche e la visione di provini, chi prenderà parte alla trasmissione, la giovanissima artista belvederese ha già debuttato in numerosi spettacoli. Giulia coltiva la sua passione per la danza e per il canto da sempre. Ha studiato nella scuola La Voce Produzione con Cecilia Cesario e il suo range vocale è quello di un soprano legit belter. Ha mosso i primi passi di danza quando aveva quattro anni nella scuola “Ballet Studio Schooldiretta da Maria Marino, che da sempre ha creduto in lei.
 
Si è diplomata alla SDM - La Scuola del Musical di Milano fondata da Saverio Marconi (Compagnia della Rancia), ottenendo grandi risultati anche a Disneyland Paris come character and parade performer. Ha inoltre partecipato ai musical “The Life” e “The Full Monty”  al Teatro Nazionale di Milano, affacciandosi anche nell’ambito della recitazione filmica con “Il mondo di mezzo” (2016).
Bill Goodson, Maria Zaffino, Anbeta Toromani, Jose Perez, Alessandra Celentano, Raffaele Paganini, Ilir Shaquiri, Kledi, Steve Lachance, Garrison, Simona Atzori: questi i nomi dei grandi artisti dai quali Giulia ha avuto l’opportunità – in occasione di vari stage – di apprendere tanti insegnamenti, accrescendo così il suo talento.
 
A queste esperienze si aggiungono la vincita del premio Gianni Ravera 2018 - Una canzone è per sempre, spettacolo tenutosi a Tolentino nello scorso settembre, e la recitazione, nel ruolo di Espera, nel musical “Alarico”, svoltosi al Teatro Rendano di Cosenza.


Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi