Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

lunedì 11 marzo 2019

RENDE, SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANNA LAURA CITTADINO


Sarà presentato sabato 16 marzo alle ore 17.30 all’Hotel San Francesco a Rende (CS) il libro della scrittrice rendese Anna Laura Cittadino, edito dalla Kimerik:

“Screaming. Come riconoscere un opportunista e tenersi alla larga” di Anna Laura Cittadino. La prefazione del libro è curata dal criminologo Fabio Delicato.
Insieme all’autrice, interverranno la giornalista Diletta Aurora Della  Rocca, il  Direttore dell' Editoriale IdM Magazine Domenico 
 Frammartino, l'autore del progetto fotografico della copertina del  volume Antonello Marino, Rossozero, l'addetta marketing e comunicazione Nicoletta Toselli.
Moderatrice dell’evento sarà la presidente dell’Associazione Brutia Libera Anna Canè e la lettura dei brani del libro a cura di Amalia Gordano.

Il libro:


“Una storia drammatica ma narrata con una semplicità tale da renderla a tratti grottesca.
Una  donna  in  carriera,  insicura  sul  piano  personale  quanto  temeraria  e  ambiziosa  su  quello  lavorativo.
Una storia di violenza psicologica e subdola a livelli altissimi.
La  narrazione  segue  gli  eventi  in  modo  cronologico  e racconta  di  questa  storia  malata,  di  questo  “amore” fatto solo di convenienza, ma mascherato da sentimento vero e puro.
Un romanzo come un vero e proprio diario, in cui la protagonista: Francesca, si svela, si rimprovera e si mette a nudo, a rivelare una incapacità di reagire a un uomo che palesemente abusava della sua onestà e dei suoi sentimenti per trarne un beneficio a livello economico e di immagine.
Ma la protagonista non ci sta! E come d’incanto si sveglia da quel coma in cui era sprofondata e, sostenuta da  uno  scatto  repentino  di  orgoglio,  si  ribella  alla  sua  condizione  di  vittima  per  riscattarsi  del  tanto  male subito.
Una  scrittura  molto  intimista,  fluida  e  descrittiva  trascina  il  lettore  nel  dramma    vissuto  per dimostrare  che  ci  si  può  opporre  a  un  tale  sopruso  e  per  lasciare  degli  indizi  o  meglio  un  vero  e  proprio  identikit del tipico “opportunista” e per far sì che  questa storia possa essere da supporto per altre persone  che  subiscono ogni giorno violenze psicologiche  da individui manipolatori e opportunisti.”



 







Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi