Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 14 dicembre 2016

BELVEDERE



 


 Era arrivata da San Paolo del Brasile Silvana, si era sposata, e a  Belvedere Marittimo la sua esistenza, insieme alla propria famiglia, trascorreva tranquilla. Non pensava di trovare certo la morte, Silvana Rodrigues, la vittima dell'orribile omicidio avvenuto esattamente un anno fa a Belvedere Marittimo.

E Belvedere l'ha voluta ricordare, chiedendo quella giustizia che  ancora non c'è, ma senza perciò dimenticare, anzi ricordando a tutti che la violenza non trova mai giustificazione. La marcia che i cittadini, le autorità, le associazioni, hanno dedicato alla sua memoria, lunedì 12 dicembre, è apparsa una risposta silente, al fragore della brutalità con cui si è consumato il delitto.
Attoniti, uomini, donne, bambini, giunti anche da altre località, hanno avviato i propri passi dal luogo in cui Silvana era stata vista viva per l'ultima volta, e la pioggia ha sottolineato un'atmosfera carica di dolore: lo stesso dolore era nei volti di ognuno, come nel volto dei familiari, del marito, delle sorelle, che ancora non riescono a capire cosa sia accaduto, non riescono a trovare un conforto, se non nella preghiera. 


Un momento di riflessione, al termine della marcia, ha richiamato l'attenzione, attraverso le parole del sindaco Enrico Granata, anche sul momento di particolare  preoccupazione per la cittadina tirrenica, la cui comunità è costituita da persone tranquille.
Share:

1 commento:

  1. Gente,este crime horrivel, não é comum na Italia. Eu me lembro dela, embora não lhe tenha tido amizade, porque eramos da mesma igreja Congregação Cristã na Itália, eu estava partindo para o Brasil e a vi radiante chegando para casar-se com seu principe. Belvedere Marítimo é na Calábria, tranquila cidade marítima, passei muitos verões lá com Isabella e meu marido. Aconteceu há um ano atrás, mas nunca publiquei nada, porque estou chocada e no meu face gosto de por notícias tão horríveis. Jovem, bella, e deixou 2 filhos. Fiquem com Deus

    RispondiElimina

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi