Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

giovedì 8 dicembre 2016

PAOLA XIV Concorso Internazionale Giovani Musicisti Città di Paola

PAOLA Ha preso il via il XIV Concorso Internazionale Giovani Musicisti Città di Paola - Premio San Francesco: un'edizione questa, che viene dedicata ai  seicento anni dalla nascita del Santo e che si svolge dunque,  al Santuario di San Francesco di Paola.
 Entrato da più anni a far parte degli "Eventi culturali storicizzati" della Regione Calabria, ha precisato il direttore organizzativo Giusy Ferrara, l'evento è innanzitutto un momento di incontro e di confronto tra musicisti di altissimo livello di tutto il mondo, un trampolino di lancio per i più talentuosi, ma anche un'occasione di grande promozione del nostro territorio e delle sue eccellenze.
Senza dimenticare il fatto che rappresenta l'occasione per il pubblico, di ascoltare grandi interpreti di tutte le età e generi musicali a tutte le ore della giornata, gratuitamente, sino al 18 Dicembre, il giorno in cui si concluderà sia il Concorso che la Stagione concertistica, con il Gran Concerto di Natale.



Ma il 18 dicembre è una data importante, per l'Associazione di Paola, anche per un altro motivo: verrà trasmesso su Rai 5, alle ore 10, il grande evento del seicentenario, tenutosi lo scorso 12 agosto sul sagrato del Santuario, "Insieme per S. Francesco". La trasmissione sarà replicata  Martedì 20 Dicembre alle 16.30 su Rai 5.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi