Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

martedì 13 dicembre 2016

SEGNALATO DAI CITTADINI

BELVEDERE "A seguito di ripetute segnalazioni da parte di diversi cittadini, abbiamo scritto all'ASP di Cosenza e al Dipartimento Tutela della Salute – Regione Calabria per richiedere la riattivazione del servizio 'prelievi ematici' previsto dalla Carta dei Servizi redatto e pubblicato dall'A.S.P. di Cosenza".
Lo scrive il Meetup di Belvedere Marittimo, a proposito di una problematica - la sanità - che sta diventando sempre più incisiva ed emergente, per tutti i calabresi.
"Infatti, si legge ancora, il servizio risulta attivo dalle ore 8.00 alle ore 9.30 nei giorni di Martedì e Giovedì nel nostro Comune, in realtà è stato sospeso da più di un anno.

La suddetta soppressione sta arrecando molti disagi a tutta la cittadinanza ed in modo particolare e più grave alle persone anziane, ai vari soggetti invalidi e disabili ed ai meno abbienti costretti sempre più di frequente a rivolgersi a strutture private.

Sebbene siano state mosse segnalazioni (da parte di diversi cittadini) ai Dirigenti/Responsabili, a tutt’oggi il servizio non è stato ripristinato.

Pertanto abbiamo richiesto, all'ASP di Cosenza, una celere risoluzione al disagio arrecato ai cittadini belvederesi e non solo, ricordando altresì che il suddetto servizio è un diritto dei cittadini in quanto previsto dalla Carta".
Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi