Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

mercoledì 21 marzo 2018

IN ARRIVO IL WI FI GRATUITO


BELVEDERE “Un passo concreto verso la realizzazione del mercato unico digitale”, è la definizione attribuita dalla Commissione europea in merito all’ introduzione del progetto Internet gratis nei Comuni dell’Unione.
E di tale iniziativa si è fatto portavoce a Belvedere Marittimo, il Meetup "Amici di Beppe Grillo - Belvedere in MoVimento" indirizzando una missiva al Sindaco, alla Giunta Comunale e ai membri del Consiglio Comunale.
“Si invita l'Amministrazione comunale, si legge nella lettera, a registrare il sito del Comune di Belvedere M.mo al portale Wifi4EU così da avere la possibilità di beneficiare del finanziamento UE (pari a 15.000 Euro) per costituire punti di accesso a Internet senza fili gratuiti in spazi pubblici.

Il programma WiFi4EU offre ai Comuni buoni per un valore di 15.000 € per installare punti di accesso WiFi in spazi pubblici tra cui biblioteche, musei, parchi pubblici e piazze. Come ha dichiarato il presidente Jean-ClaudeJuncker, l'iniziativa WiFi4EU contribuisce all'obiettivo di dotare “entro il 2020 ogni paese e città europei di un accesso gratuito a Internet senza fili nei principali punti di aggregazione pubblica sul territorio.”
I Comuni possono utilizzare i buoni WiFi4EU per acquistare e installare le apparecchiature WiFi (punti di accesso senza fili) in centri di aggregazione pubblica a loro scelta, mentre i costi di manutenzione della rete saranno a loro carico.
Da ieri (20Marzo2018) è possibile registrare il sito del Comune al portale WiFi4EU, a metà Maggio2018 sarà pubblicato il primo invito ai Comuni registrati che potranno presentare domanda per un primo lotto di 1.000 buoni WiFi4EU (di 15.000 € ciascuno).
I buoni saranno distribuiti secondo il principio “primo arrivato, primo servito”, perciò invitiamo l'Amministrazione di Belvedere Marittimo a registrare il sito del Comune al portale WiFi4EU in tempi celeri.
Ci auguriamo che l'Amministrazione faccia tutto il possibile per non perdere questa straordinaria opportunità!

Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi