Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.

venerdì 16 marzo 2018

M5STELLE SU DISSEQUESTRO: "VIGILEREMO"


Arrivano le prime reazioni del mondo politico alla notizia del dissequestro della Santomarco.
“Ora Rfi si affretti a lavorare” è il commento dei portavoce del Movimento Cinque Stelle alla Camera dei Deputati, Anna Laura Orrico, Massimo Carmelo Misiti, Alessandro Melicchio con Domenico Miceli, Consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle al Comune di Rende, mentre plaudono alla decisione della Procura di Paola di concedere a Reti ferroviarie italiane di cominciare i lavori.
E intanto “avvertono” Rfi: “Noi vigileremo”.
Il M5Stelle, lo si ricorderà, proprio in questi giorni era intervenuto con decisione in merito a tale argomento, http://ildispaccio.it/cosenza/172615-galleria-santomarco-orrico-e-misiti-m5s-istituzioni-scongiurino-isolamento-area-urbana-cosenza 
mentre il consigliere Miceli aveva chiesto al sindaco e alla giunta comunale di Rende di intervenire nella questione ponendosi come obiettivo lo snellimento di tutte procedure burocratiche del caso.

“La Procura di Paola, si legge in una nota, ha revocato il sequestro probatorio della galleria Santomarco, nella tratta ferroviaria Cosenza – Paola chiusa da oltre 100 giorni, e, pur mantenendo un provvedimento “preventivo d’urgenza – come si legge sulla stampa – perché la struttura è pericolosa”, dà la possibilità a Rfi (Reti ferroviarie italiane) di iniziare i lavori di adeguamento.
È una notizia che accogliamo con soddisfazione. Siamo convinti che la Procura sia arrivata a questa determinazione nell’apprezzabile consapevolezza della necessità di precorrere i tempi per ridare ai cittadini l’uso di un mezzo di trasporto fondamentale, ma ci piace pensare che anche il nostro appello non sia caduto nel vuoto. Ora auspichiamo che Rfi si adoperi in maniera celere e concreta e renda, in tempi rapidissimi, sicura e fruibile la galleria. Questo è quanto speriamo avendo una certezza: noi continueremo a tenere la questione sotto attenzione fino a quando tutto tornerà alla normalità”.





Share:

0 commenti:

Posta un commento

News

Archivio blog

Powered by Blogger.

Archivi